Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Torino (Piemonte) - 9 Ottobre 2017

Entrata Italia al Filadenfia. Commento di Francesco Repice

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Con il commento e l'emozione di Francesco Repice Giornalista di Radio Rai Sport e voce che segue la Nazionale di calcio, l'entrata dell'Italia sul terreno di gioco dello Stadio Filadelfia. Rifinitura pre Albania Italia

QUESTA SERA ORE 20:45 ALBANIA - ITALIA DIRETTA RAI UNO
Gli Azzurri chiudono il girone di qualificazione a Scutari in una gara storica: sarà l’800a partita della Nazionale italiana nella storia e al tempo stesso sarà la prima volta in Albania dopo i due precedenti giocati negli ultimi anni in Italia. Di fronte, ci sarà una vecchia conoscenza del calcio italiano e della Nazionale: Christian Panucci, che nel luglio scorso ha raccolto l’eredità di Gianni De Biasi sulla panchina albanese. Sarà la 14a volta che l’Italia affronta un’avversaria guidata da un tecnico italiano: dopo Foni (Svizzera, 2 volte), Trapattoni (Irlanda, 4), Ghedin (Malta, 4), Zaccheroni (Giappone, 1) e De Biasi (Albania, 2), sarà appunto la volta di Panucci, che in Azzurro vanta 57 presenze e 4 reti, oltre al successo in 2 Europei Under 21.

WORLD RANKING
Dopo le gare di settembre, l’Italia è scesa dal 12° al 17° posto nel FIFA Coca Cola World Ranking. Al prossimo aggiornamento, successivo alla finestra internazionale di ottobre, l’Italia scarterà i due risultati dell’ottobre 2013: Danimarca-Italia 2-2, Italia – Armenia 2-2 (Qualificazioni Mondiale 2014).