Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Altamura (Bari, Puglia) - 13 Settembre 2017

Ecco la nuova SS.96-SS99 Puglia Basilicata. Tante le novità

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

In questo video il nuovo tratto della SS96 “Barese”, nel territorio comunale di Altamura, aperto al traffico nei giorni scorsi. L’intervento, di oltre 65 milioni di euro, si inserisce nella realizzazione del più ampio itinerario Bari - Altamura - Matera rappresentato dalle statali 96 e 99 per una lunghezza di circa 60 km.

Anas ha aperto al traffico un nuovo tratto (dal km 84,154 al km 94,040) della strada statale 96 “Barese”, nel territorio comunale di Altamura, in provincia di Bari. I lavori, che costituiscono il secondo stralcio dell’intervento di ammodernamento della SS96 nel tronco Gravina-Bari, si inseriscono nella realizzazione del più ampio itinerario Bari-Altamura-Matera, rappresentato dalle statali 96 e 99 per una lunghezza di circa 60 km.

Lungo il tracciato sono presenti due svincoli: quello di Altamura sulla strada provinciale Altamura-Mercadante e quello della Stazione Ferroviaria di Pescariello, in corrispondenza dell’omonima fermata della linea Ferroviaria Bari-Altamura delle Ferrovie Appulo Lucane (FAL). Le opere d’arte principali sono costituite da tre attraversamenti stradali, in corrispondenza di ciascuno dei due svincoli e per lo scavalco ferroviario all’altezza dello svincolo di Pescariello, oltre che da alcune opere d’arte minori, quali quelle di sostegno e regimentazione idraulica.