Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Taranto (Puglia) - 6 Aprile 2012

EMISSIONI NOTTURNE ILVA (by Fabio Matacchiera)

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

IMPRESSIONANTI EMISSIONI NOTTURNE FUGGITIVE E NON TUTTE CONVOGLIATE DAI CAMINI DALL'ILVA DI TARANTO. (si prega la massima divulgazione)
Durante la notte tra il 5 ed il 6 aprile scorso, con potente telecamera di tipologia militare ho potuto filmare le emissioni di polveri, fumi e vapori dall'area Ilva di Taranto. Come si potrà vedere dalle immagini, le emissioni sono state di ragguardevole entità e durata (dalle ore 01,00 alle ore 03,00 almeno). Tengo a ricordare che i risultati analitici confortanti, di cui parlano politici e dirigenti Ilva, relativamente alle emissioni, risultano essere solo quelli relativi ai campionamenti effettuati sul SOLO camino E312, solo di mattina ed in orari concordati con l'azienda e, tuttavia, con un preavviso di non meno di 90 minuti. Dalla documentazione video, si evince chiaramente che le emissioni di entità maggiore sono quelle provenienti dalle aree basse (non dai camini), zone mai censite e controllate. Infine, ricordo che, fino adesso, mai un solo campionamento è stato effettuato, durante la notte, dalle autorità sanitarie, ambientali e giudiziarie.
Fabio Matacchiera

Più visti della settimanaTutti