Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Caserta, Campania - 15 Giugno 2012

Degrado alla Reggia di Caserta

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

La Reggia di Caserta continua a essere in balìa di un gruppo di ambulanti, zingari ed extracomunitari. E' un cocktail multietnico servito tutti i giorni alle migliaia di turisti che visitano lo storico complesso vanvitelliano. Le zingare, sempre le stesse da anni , di generazione in generazione, sono sicuramente le più insistenti, alla continua ricerca del pollo da spennare con il miraggio di un'improbabile vincita al lotto.

Nel viale di accesso al Parco ci sono poi i "chiamanti", che, in divisa da cameriere, cercano di attirare clienti nelle trattorie e ristoranti della zona, e non mancano venditori di cappelli, ombrelli, tamburi, rullini, macchine fotografiche, guide turistiche e via dicendo.

Nel video si vede tutto ciò, e riguarda il degrado prima di accedere ai giardini (sì, perchè per quello all'interno ci vuole un altro video). I pochi addetti alla vigilanza, se interpellati, rispondono che il problema è ben noto, ma che loro non possono far nulla per evitarlo. E' sempre la stessa storia. Da anni.