San Candido (Bolzano) - 28 Febbraio 2009
San Candido (Bolzano) - 28 Febbraio 2009
Innichen: Un viaggio alle Porte d'Italia la dove i mondi Latino, Germanico e Slavo si toccano, si fondono, si confondono. In pace e in lotta, tra Storia, Arte, Cultura, tra i meravigliosi paesaggi Dolomitici e Alpini.
Qui anche i continenti si incontrarono: Africa ed Europa: la linea Insubrica ne marca il contatto.75.000.000 di anni fa.
Candido il Santo, qui pose per primo il segno, e l' esempio,con la sua chiesina e l' annesso Ospitale, ove battezzava ed accoglieva i migranti ! 1240 anni fa, auspice il principe baiuvaro Tassilone III. La chiesina ora è dentro la splendida, Romanica Chiesa della Collegiata.
Vennero poi gli Unni di Attila, i Langobardi... i Cavalieri di Malta, i Pellegrini verso Roma e Compostella,
Slavi e Ungheresi. Passarono da qui gli Italiani, verso la lontana Russia del Don...
Per commentare devi fare il login o iscriverti.
Al momento non c'è nessun commento, potresti essere tu il primo a commentare questo contenuto!