Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Forio (Napoli, Campania) - 5 Aprile 2009

Dopo Video-denuncia Di Pcimltv, Pulita Spiaggia Di Forio

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Servizio giornalistico realizzato da Gennaro Savio, Direttore di PCIML-TV, www.pcimltv.blogspot.com. Per contatti: pcimltv@alice.it ? gennarosavio@gmail.com.
DOPO IL SERVIZIO GIORNALISTICO DI DENUNCIA REALIZZATO DA PCIML-TV E PUBBLICATO SU YOUREPORTER, IMMEDIATAMENTE PULITA SPIAGGIA DI FORIO CHE RISULTAVA SPORCA E INONDATA DA RIFIUTI DI OGNI GENERE DA OLTRE OTTO MESI.
Bottiglie di vetro e di plastica, lattine di metallo, legno, carta, cartone, tetrapak, polistirolo, cassette di frutta, buste di plastica, scarpe, zoccoli, ombrelli, alghe, deiezioni di cani e tanto altro ancora.
Con queste parole e mostrando eloquenti immagini, il 15 marzo scorso aprimmo il servizio giornalistico sull'intollerabile situazione di sporcizia, pericolo e degrado sociale in cui da circa otto mesi si presentava, agli occhi dei residenti e dei turisti, la spiaggia della Chiaia che di sicuro rappresenta uno degli arenili più belli e suggestivi non solo di Forio ma dell'isola d'Ischia.
A conclusione del video-denuncia realizzato dalla Redazione di PCIML-TV, chiedemmo con forza all'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Regine l'immediata pulizia di quella spiaggia promettendo ai nostri telespettatori che nei giorni successivi ci saremmo recati nuovamente su quell'arenile per verificare se finalmente fosse stato ripulito dai rifiuti.
Ebbene, così come promesso, domenica 5 aprile 2009 ci siamo nuovamente recati sulla spiaggia della Chiaia e con immensa soddisfazione abbiamo constatato e filmato l'avvenuta pulizia e rimozione dei rifiuti dallo straordinario e importante arenile foriano. E' comunque vergognoso che l'Amministrazione comunale di Forio guidata dal Sindaco Franco Regine si sia decisa a far pulire la centralissima spiaggia della Chiaia solo a seguito della nostra denuncia. Ora gli amministratori foriani si impegnino a tenere quotidianamente puliti tutti gli arenili anche se ci rendiamo conto di chiedere troppo a una compagine amministrativa che da oltre sei anni non è capace neppure di tenere le strade del Paese pulite e sgombre dai rifiuti. Noi, con le telecamere di PCIML-TV, continueremo a vigilare affinché ciò avvenga. Diversamente proseguiremo nel denunciare la mancata pulizia del paese e delle nostre spiagge allo scopo di costringere l'Amministrazione comunale a garantire a residenti e turisti di Forio, uno dei posti più belli e invidiati al mondo, di vivere in un ambiente sano e pulito.