Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Novate Milanese (Milano, Lombardia) - 2 Dicembre 2008

Conflitto a fuoco: il luogo - nuove immagini

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Le 9 del mattino. Bollate, a nord ovest di Milano. Due uomini entrano in questo ufficio postale in via Leonardo da Vinci. Sono armati. Terrorizzano impiegati e clienti, almeno 10 persone. Intimano di farsi consegnare immediatamente i soldi. Un dipendente delle poste forse si attarda, fa qualcosa che innervosisce i rapinatori. Uno di loro impugna la pistola. Gli spara alla gamba.
I due banditi scappano. Salgono su un furgoncino rubato ma vengono prontamente intercettati da una gazzella dei carabinieri.
Percorrono qualche chilometro, poi qui, a Novate Milanese, in via Fratelli Beltrami, l'auto dei militari stringe a bordo strada il fiorino bianco dei rapinatori. Ne segue uno scontro a fuoco. I banditi sparano, i carabinieri rispondono. Un rapinatore viene colpito da un proiettile alla testa: è in condizioni disperate.
Due clienti dell'ufficio postale sono stati anche loro ricoverati all'ospedale colti da un malore per lo spavento
E tutto solo per mille euro. L'altro rapinatore è stato arrestato. I due erano vecchie conoscenze dei militari, entrambi del malfamato quartiere milanese di Quarto Oggiaro.