Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Lampedusa E Linosa (Agrigento) - 4 Gennaio 2009

Cit-in a Lampedusa

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

L'Associazione S.O.S. Isole Pelagie in piazza Libertà a Lampedusa per un cit-in di 15 giorni.
Rivendicano i diritti fondamentali di un cittadino italiano, insieme ad un interesse maggiore dello Stato Italiano:Trasporti,Sanità,Istruzione e Lavoro.
"Vogliamo De fiscalizzazione e risarcimenti per danni morali,subiti dai cittadini di Lampedusa, a causa del fenomeno dei clandestini sul Turismo,principale industria dell'isola..." dice Salvatore Cappello,promotore dell'iniziativa, aggiunge che lo Stato dovrebbe usare la stessa attenzione che usa per i clandestini anche per il popolo di Lampedusa e fermare un certo tipo di disinformazione che penalizza Lampedusa ed il suo turismo,ed afferma che questi giornalisti "..sono banditi".
L'associazione S.O.S. Isole Pelagie non rivendica alcuna appartenenza politica, i ragazzi lampedusani hanno di fatto "piantato le tende" in piazza libertà, all'interno hanno piazzoto alcune brande, una cucina ,una postazione internet ed un tvc.
Attenderanno l'arrivo del Ministro degli Interni,Roberto Maroni, la cui visita è prevista giorno 8 Gennaio.