Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Lucoli (L'aquila, Abruzzo) - 5 Febbraio 2018

Campo Felice, valanga travolge due escursionisti

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Numerosi gli interventi in tutta Italia che hanno visto impegnati decine di tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - CNSAS. Queste le immagini da Campo Felice, vicino L'Aquila, dove una valanga ha travolto due scialpinisti impegnati in una discesa. Purtroppo, nonostante l'arrivo sul posto del Soccorso Alpino e dell'elicottero del 118 regionale, per loro non c'è stato nulla da fare. Fonte: Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - CNSAS

Campo Felice è un altopiano carsico dell'Appennino centrale, situato in Abruzzo, in provincia dell'Aquila, tra i territori dei comuni di Lucoli e Rocca di Cambio, nella catena del Velino-Sirente e in parte all'interno del Parco regionale naturale del Sirente - Velino. È sede di importanti strutture sportive risultando molto frequentato durante il periodo invernale dagli appassionati della neve e degli sport invernali del Centro-Italia per la presenza dell'omonima stazione sciistica e la sua facile accessibilità (113 km da Roma).

Parte di questa video-storia