Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Teolo (Padova, Veneto) - 2 Agosto 2009

Campionati del mondo Downhill a Teolo - Padova

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Le ali ai piedi: Euroskate 2009, a Teolo, in provincia di Padova. Il campionato del mondo downhill, discesa su pattini in-line e long-board, si è svolto il primo week-end di Agosto sui Colli Euganei.
Più di 200 atleti, provenienti da tutto il mondo, hanno dato spettacolo, sfrecciando lungo le pendenze collinari. A 100 km/h, partendo da Castelnuovo scendendo per i tornanti, fino ad arrivare in prossimità del campo sportivo di Teolo, i riders hanno regalato emozioni forti ai meno esperti.
L'evento, tre giorni, dal 31 luglio al 2 agosto, è stato organizzato dall'Associazione Sportiva Rollclub Scuola di Pattinaggio ASD di Padova, con il patrocinio della Regione Veneto, Provincia di Padova e Comune di Teolo. E' il sesto anno consecutivo che si svolge in questo meraviglioso scorcio dei Colli Euganei.
Gli atleti si sono cimentati in varie gare: pattinaggio in linea a cronometro, pattinaggio in linea ad eliminazione, Butt Board, Street Luge, Longboard a cronometro, Longboard ad eliminazione. Un testa a testa per prendere più punti possibile per i campionati
IIDA World Cup e IGSA World Cup. Buona l'affluenza di pubblico, che si spostava lungo il tracciato per cercare i posti migliori e poter vedere da vicino i campioni; non sono mancate le cadute, ma la prontezza delle Croce Rossa è stata impeccabile.
Un evento mondiale che sta attirando sempre più curiosi ed appassionati a Teolo; non ci resta che aspettare l'anno prossimo.