Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Osimo (Ancona, Marche) - 17 Maggio 2017

CERAMICA: Mostra Mercato 16-18 giugno 2017 MASTRI VASARI

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

GIUGNO 2017, per i ceramisti di tutta la penisola, è un' appuntamento importante, da non perdere, per portare fuori dalle "botteghe" storia e storie, esperienza, arte, capacità d'innovazione.
Per gli amanti dell'arte è un'occasione quasi unica per poter apprezzare e riappropriarsi di un' antichissimo e straordinario prodotto del genio umano.
Tra le città della ceramica cui Osimo aspira ad entrare, è fermento culturale per mostrare cosa sa fare questo Paese, cosa proporre ai giovani che cercano un riferimento cui magari affidare il proprio futuro lavorativo.
Il 31 marzo scorso, con la firma dell'Atto costitutivo e la sottoscrizione dello Statuto societario da parte dei soci fondatori, De Carolis, Duranti, Egidi, Giannoni e Torcianti, ha preso vita l'associazione Onlus “MASTRI VASARI AUXIMI, 1308”.
La direzione artistica della scuola è affidata alla notissima ceramista Paola GRIZI (il video ritrae alcuni suoi lavori), artista della ceramica con un curriculum davvero ragguardevole conseguenza anche di esposizioni all'estero come in Cina e vista con interesse anche dalla Germania.
L’associazione appena fondata si prefigge anzitutto il recupero, in primis alla memoria cittadina, della ragguardevole tradizione osimana nella produzione di ceramica dalle antichissime e nobili origini come la ricerca storica evidenzia.
Nelle intenzioni della nuova associazione vi è anzitutto l’apertura di una vera e propria scuola formativa, tanto da essere supportata dalla Confartigianato della zona, che potrebbe offrire un’opportunità professionale per i giovani o di espressione artistica per i talentuosi; questo significa che, ancor prima che agli appassionati, la proposta prioritaria della scuola è rivolta principalmente ai giovani e a tutti i livelli d’istruzione dello stesso del sistema scolastico presente sul territorio.
La sede provvisoria è ubicata in Piazza S. Agostino, 1 (Collegio Campana) presso sede ANPI sez. di Osimo.
Per maggiori informazioni su Corsi e Manifestazioni potete visitare il Sito Ufficiale: www.mastrivasariauximi.it