Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Milano (Lombardia) - 25 Novembre 2008

Bambino giù da finestra scuola, gravissimo: video

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Le 9.50 del mattino. La scuola elementare Cappellini di via De Rossi, zona Quarto Oggiaro a Milano.
Un bambino sale sua una sedia vicino ad una finestra al terzo piano e all'improvviso, per ragioni ancora tutte da capire, precipita giù nel cortile interno dell'edificio.
Un volo terribile almeno di 6 metri. I soccorritori arrivano tempestivamente, le sue condizioni appaiono da subito molto gravi. Viene portato in codice rosso all'ospedale Niguarda.
-clip
Lo shock, l'angoscia dei genitori degli altri bambini che corrono davanti alla scuola e portano via in anticipo i loro figli.
-intervista
Inspiegabili i motivi e l'esatta dinamica di quello che è accaduto. Secondo una prima ricostruzione il bimbo che ha 6 anni ed è cinese, era rimasto qualche istante solo nell'aula laboratorio di inglese. La maestra si era appena allontanata insieme a tutti i suoi compagni di classe per condurli nuovamente nella loro aula, al primo piano. Il bambino forse preoccupato per aver trovato la porta chiusa ed essere rimasto solo in aula ha cercato di attirare l'attenzione di bidelli ed insegnanti dalla finestra. Ma il parapetto è alto, così ha avvicinato una sedia su cui è salito. Poco dopo è caduto.
-intervista
Le lezioni è previsto vadano avanti regolarmente. In stato di shock l'insegnante. E' indagata per omessa vigilanza e lesioni gravissime.