Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Potenza (Basilicata) - 21 Giugno 2018

Basilicata Arriva Il Gen. Rosario Castello

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

di GIANLAG
Il generale Rosario Castello 53 anni, è il nuovo comandante della Legione Carabinieri della Basilicata.
Siciliano, originario di Noto, il generale, insignito anche del titolo di Ufficiale della Repubblica italiana, è stato comandante del Gruppo carabinieri di Frascati, per poi operato per qualche anno anche a Bari, prima di ricoprire altri importanti incarichi presso il Comando generale dell'Arma a Roma.
Dopo il suo insediamento, ha voluto iniziare il giro di incontri con le massime autorità della Regione, recandosi stamane in visita dal Prefetto di Potenza, dal presidente della Provincia di Potenza e dal sindaco del capoluogo di regione.
Nel suo giro, nel palazzo della Prefettura anche un breve incontro di saluto con i giornalisti dell'Ordine della Basilicata ed al termine il giornalista Gianluigi Laguardia ha raccolto le prime dichiarazioni in cui il gen. ha voluto sottolineare il lavoro e il ruolo decisivo delle 104 Stazioni, "presidio di legalità non solo nella repressione ma anche e soprattutto nella rassicurazione sociale e nell'ascolto e aiuto alle popolazioni".
"I carabinieri sono le sentinelle sul territorio per tutelare i Lucani" con l'invito a "continuare la collaborazione senza mai abbassare la guardia.

Una vicinanza alle comunità territoriali che il generale Castello non ha mai fatto mancare anche quando era al comando del Gruppo di Frascati, anni nei quali si è contraddistinto per la sua disponibilità, competenza, capacità ed umanità.

Al generale Rosario Castello i migliori auguri di buon lavoro per questo ulteriore prestigioso incarico da parte della redazione de ilmamilio.it.