Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Torino (Piemonte) - 23 Settembre 2016

Arrivo al Teatro Carignano del Presidente Emerito Mattarella

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

L’arrivo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Teatro Carignano per lo Slow Food Terra Madre Salone del Gusto 2016'. L’inaugurazione.

Insieme al Presidente anche la Sindaca Chiara Appendino e il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino

Per l'edizione di quest'anno sono previsti 800 espositori provenienti da 100 Paesi diversi. 5 mila delegati della rete di Terra Madre provenienti da 160 nazioni. 128 appuntamenti tra cui 27 lezioni di scuola di cucina e 82 laboratori del gusto. Presenti anche 40 chef e 300 produttori. I poli principali, senza biglietto di ingresso, saranno il Parco del Valentino con orario 10-19 e il centro città. A Palazzo Reale ci sarà la sede dell'enoteca e altri eventi sono in programma anche a Piazza Castello, via Roma e Piazza San Carlo.

Un grande lavoro per gli oltre 1000 volontari, dove per l’organizzazione è stata una vera e propria macchina da guerra, mettere in piedi tutta una serie di attività che saranno in giro per la in città
Slow Food il cambiamento.

Dopo 20 anni bisognava anche cambiare. Adesso noi questo salone del gusto ITINERANTE sarà un evento che coinvolgerà tutta la città. Torino sta rispondendo in maniera straordinaria, non solo con i cittadini, ma anche le istituzioni. I grandi musei si aprono a Terra Madre e si aprono anche dal punto di vista culturale.
Un successo dunque.