Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Genova (Liguria) - 10 Maggio 2017

Arrestati due ventenni che facevano razzia sui treni

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Arrestata a Genova dalla Polizia di Stato una coppia di giovani ventenni che, a bordo dei treni o nei pressi delle stazioni, rubava valori ai passeggeri con uno stratagemma molto semplice quanto efficace: uno distraeva con una scusa la vittima e il complice gli portava via cellulare, soldi o altri oggetti di valore.
In un mese la Polizia ferroviaria aveva registrato dieci episodi di furto, sempre commessi nei confronti di donne o giovani passeggeri.
In particolare i malcapitati venivano distratti, portati a voltarsi o alzarsi dai loro sedili grazie ad un primo complice che agitando un foglietto chiedeva, in un italiano stentato, spiegazioni o chiarimenti, mentre un secondo gli sfilava il portafoglio, il telefonino o l’i-pod da borse e giacche.
Per evitare di cadere in episodi come quelli del video, è bene avere sempre sotto controllo i bagagli e le borse anche in altri contesti, come nelle sale d’aspetto o nelle biglietterie