Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Bolzano, Trentino-alto Adige - 1 Gennaio 2007

Area sciistica Lagazuoi - 5 Torri

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Video dell'area sciistica Lagazuoi - 5 torri realizzato da Cortina Turismo in collaborazione con il regista Franco Vecchiato.
Cortina, cittadina olimpica dal fascino internazionale. Offre svariate possibilitĂ  di divertimento agli amanti degli sport invernali. Ospita importanti eventi internazionali come la Coppa del Mondo di Sci e il Polo su neve. Esclusiva e fantastica.



A 1.224 m di quota, incastonata tra gli imponenti massicci dolomitici delle Tofane, del Monte Cristallo e del Monte Sorapis, sorge Cortina d'Ampezzo. I monti, il sole e la neve l'hanno resa famosa in tutto il mondo e qui VIP e campioni sono di casa. Durante la stagione invernale essa ospita importanti avvenimenti sportivi, come le gare della Coppa del Mondo di sci femminile e quelle di bob, i tornei di polo su neve, i campionati di hockey su ghiaccio e curling e le competizioni di sci nordico, fra cui la tradizionale Dobbiaco-Cortina. Chi ama le emozioni forti potrà cimentarsi in una discesa con il bob o con il gommone sugli impianti sportivi che furono teatro delle Olimpiadi Invernali del 1956. Assieme alle vicine località di S. Vito di Cadore, Auronzo e Misurina, il comprensorio ampezzano con i suoi 140 km di piste offre agli sciatori una scelta vastissima. Lo "Skitour Olympia", un vero e proprio tour olimpico in quota, può essere percorso in un giorno solo, o in due se si vuole accontentare anche l'occhio.