Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Afghanistan, Estero - 5 Marzo 2011

Amx dei Black Cats italiani in volo su Afghanistan

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Immagini in volo sull'Afghanistan di un Amx dell'Aeronautica, del Task Group ''Black Cats'', Joint Air Task Group (JATF) del Regional Command West (RC W) di Herat, Afghanistan occidentale, attualmente su base della Brigata Alpina Julia. I Black Cats hanno portato a termine numerose missioni operative sia di ricognizione che di supporto alle truppe. Il passaggio di consegne tra il maggiore Michele Grassi al maggiore Salvatore Lombardi è avvenuto di recente, a metà gennaio 2011
''A consuntivo dell'anno appena trascorso sono state effettuate più di 2.000 ore di volo con oltre 1.300 target ricogniti - aveva affermato il maggiore Grassi - Il mezzo aereo grazie al suo potere di deterrenza e dissuasione contribuisce a garantire la sicurezza sia delle forze armate afgane, sia dei militari della coalizione impegnate sul terreno, anche con il supporto diretto''. L'attività di ricognizione del cacciabombardiere Am-X è risultata molto utile nello scenario afgano, in quanto è in grado di operare in modo efficace a grandi distanze, nonostante l'orografia complessa del Paese, in missioni diurne che notturne.

IMMAGINI AERONAUTICA