Altamura (Bari, Puglia) - 14 Agosto 2008

Altamurgia in fiamme






















Descrizione dell'utente

Il MeetUp IlGrillaio di Altamura (www.ilgrillaio.blogspot.com) ha realizzato questo breve filmato, che mostra chiaramente la vastità dell'incendio - quasi certamente di origine dolosa - che si è propagato il 14 agosto e che ha distrutto almeno 200 ettari, nella zona di Monte Chiancaro-Bosco Quarto, in un'area all'interno del Parco nazionale dell'Alta Murgia nei pressi della statale 96 tra Bari e Altamura.
L'agenzia Adnkronos riferisce che alle operazioni di spegnimento - coordinate dalla Protezione civile unificata di Bari-Palese - hanno preso parte una trentina di persone tra Corpo Forestale dello Stato, Vigili del Fuoco, operai stagionali, volontari. Impegnati anche la Protezione Civile di Altamura e la Guardia Di Finanza che ha fotografato la zona dall'alto a bordo di un mezzo aereo ai fini delle successive indagini. In azione ben quattro mezzi aerei: due Cananad Air (ben visibili nel video) e due Fire Boss.

commento di folgoretrani

Con questi incendi boschivi brucia anche la nostra salute, la quale viene privata del verde polmone vegetale che produce ogni giorno dell'ossigeno per noi . . .

avatar
Commenta
avatar
Per commentare devi fare il login o iscriverti.