Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Roma, Lazio - 17 Febbraio 2010

Allarme bomba su volo Alitalia AZ897 Cairo - Roma

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Allarme bomba su volo Alitalia AZ897 Cairo. Da netflier

Alle ore 16:30 italiane il volo Alitalia AZ897 in partenza da Il Cairo e diretto a Roma-Fiumicino, operato con un aereo Airbus A-321, è stato bloccato ed i suoi 157 passeggeri sono stati fatti scendere a causa di un allarme-bomba arrivato tramite una telefonata anonima, rivelatosi successivamente infondato.

Una volta evacuati i passeggeri, tra cui il ministro egiziano del turismo Zoheir Garana diretto in Italia per partecipare alla Borsa internazionale del turismo di Milano, la polizia locale ha compiuto tutte la operazioni di verifica con i cani poliziotto e gli artificieri. Nessun ordigno è stato trovato e tutti i passeggeri, temporaneamente fatti accomodare in una sala d'attesa insieme ai loro bagagli, sono risaliti a bordo per riprendere il volo verso l'Italia.

La nostra unità di crisi al ministero degli Affari esteri, congiuntamente con la nostra ambasciata a Il Cairo, si è subito messa in contatto con la compagnia aerea.