Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Grecia, Estero - 29 Giugno 2011

29_6_2011: Cosa succede in Grecia1

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

una greca

(Sono Greca, vivo in Italia i ultimi mesi. Provo vi faccio vedere cosa succede in Grecia con questi videos e articoli.)
C' e giunta- fascismo dal governmento di PASOK contro tutto il poppolo che non vuole questo prestito da UE, questa politica in generalle, questo parlamento . Tutti i greci pagano questa crisi, che non e colpa da loro, non posonno vivere- salari, pensione, hospitali- non c'e niente di piu. Diminuironno tutti i soldi da tutti.- grande grande disoccupazione anche. Il governo a passato il nuovo prestito da UE, contro tutto il popolo ieri. Naturalmente Unione Europa , il capitolo etc etc sono contenti.
Agli dimostrazioni la polizia (dopo lo mandato di governo chiaramente) sculaccia TUTTI. Ci sono 500 ferito almeno.
La crisi e globale. Anche la resistenza deve essere globale. Questi che succedono in Grecia sono l' inizio . La crisi sera sicuramente peggio a tutto il mondo, per tutti noi.

Questo e il ultimo articolo dal montaggio (agora) del poppolo (succedono montaggi dal poppolo ogni giorno):
'' Mercoledì 29 Giugno, 21:00
Non ci spaventate..Ci aizzate!

Denunciamo il piano organizzato del governo, di evacuazione della piazza Syntagma, messo in atto gli ultimi due giorni. Oggi l'orgia di violenza e repressione si è culminata con degli attacchi ingiustificati a immotivati con ogni mezzo contro manifestanti pacifici, soffocando la piazza Syntagma con sostanze chimiche, ferendo più di 500 manifestanti, con pogrom in tutte le vie attorno a Plaka fino a Monastiraki, con squadre Dias, Delta e MAT che perseguivano migliaia di manifestanti persino all'interno di bar, negozi di fruttivendolo e ristoranti.
Rendiamo il governo responsabile per l'aggressioe barbara di oggi al centro di Atene, esempio della "democrazia ferrea" del memorandum a medio termine e della Troika. Rendiamo il governo l'unico responsabile da cui in poi per qualsiasi cosa dovesse accadere durante la notte e la inviitiamo di ritirare immediatamente le forze di repressione e terrorismo.
Delle nostre vite però, responsabili siamo noi! Noi, le migliaia di persone che ancora siamo per le strade, che ancora resistiamo, che portiamo avanti la nostra lotta. Noi che non permetteremo a nessuno di distruggere la vera Democrazia e libertà cosi come le facciamo rinascere ogni giorno, ormai da 36 giorni, in tutte le piazze del paese.
Tutti domani alle 18.00 nella piazza Syntagma. Continuiamo.
Non ce ne andiamo se non se ne vanno.
sono 155 siamo milioni. '''
( da http://real-democracy.gr/it/content/comunicato-stampa).

Altri articoli- comunicazioni in inglese qui:
http://real-democracy.gr/en/content/press-releases

Qualcuni Videos qui: (ci sono articoli in greco ma anche tanti videos da cui potete capire la situazione-anche la violenza da polizia- governo etc )

http://www.real-democracy.gr/en
http://www.tvxs.gr/news/%CE%B5%CE%BB%CE%BB%CE%AC%CE%B4%CE%B1/%CE%BA%CE%B...
http://www.youtube.com/user/narvideos#p/a/u/0/QNnS67eEwRc
http://www.youtube.com/watch?v=S20_JuaX8gg&annotation_id=annotation_1356...

(naturalmente mi dispiacce per miei italliano)
Ciao a tutti
Spero che erano utile tutti questi.