Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Grecia, Estero - 20 Ottobre 2011

20.10.2011Atene:Scontri_Violenti

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Concentrazione nell'ottobre Costituzionale 20, 2011
Nel video, tra gli altri, compaiono KNAT attacchi contro la folla sulla via B. George, mentre la maggior parte sono stati protetti. La gente saltava dal tetto di Terkenli situato nella piazza per non evitare le travi del servizio d'ordine del PAME nella testa. lancio pietre alla piazza dove un ferito viene coperto .
Ma non solo scontri con la polizia, anche e soprattutto scontri con il servizio d'ordine del KKE (partito comunista greco, stalinista) e del PAME (sindacato da esso dipendente). pare che la questione si sia accesa per quanto riguarda i tentativi di sfondamento delle barriere a difesa del parlamento. Pare che il KKE abbia messo il suo servizio d'ordine (e quello del PAMEL) a difesa di queste barriere scatenando così la rabbia di anarchici e non solo. Non penso che si tratti del "solito" conflitto fra anarchici e comunisti, piuttosto del conflitto fra un settore istituzionalizzato del movimento di classe (il KKE e il PAME) e il resto (sindacati di base, comunisti autonomi, trozkisti e anarchici).

Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.

Più visti della settimanaTutti