Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Torino (Piemonte) - 1 Maggio 2012

1 maggio 12 Contestato sindaco Fassino e PD e scontri

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Doveva essere un 1° maggio tranquillo e piovoso, ma a Torino è tornato un vento nuovo e vecchio nello stesso tempo.
Torino non vive una situazione serena, i lavoratori Fiat in attesa di capire se la loro fabbrica chiude, come è probabile e tanti altri lavoratori nella medesima situazione, adesso si è messo pure il Comune, in difficoltà, che non riesce più a coprire i costi delle scuole primarie e vuole assegnare ai privati una parte di questa attività. Ci sono anche i lavoratori della formazione professionale senza prospettive.
E c'è il problema dei giovani senza lavoro e in Piemonte vi è il problema della TAV in Valsusa, contestata dagli abitanti, ma portata avanti da tutto il PD del Piemonte.
Una miscela esplosiva: il sindaco Fassino, eletto al 1° turno un anno fa è stato contestato da giovani all'inizio del corteo, fischiato sonoramente dai docenti, dipendenti comunali, durante il comizio.
Il "servizio d'ordine" del PD alla fine della giornata ha dovuto abbandonare la piazza del comizio, contestato da giovani.
Una parte di lavoratori è andato a contestare il sindaco al Municipio.
Vi sono stati, in tutti questi frangenti, scontri, feriti e fermati dalla Polizia.
Video girato alla fine del comizio Piazza San Carlo