Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Feltre (Belluno, Veneto) - 23 Luglio 2011

100%animalisti Lancio In Piazza Di Volantini Antipalio

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- DOWNLOAD EMBED

  • Dimensioni: -
    Autoplay: Si No

Blitz diurno contro il palio di Feltre.

Oggi (sabato 30 luglio) alle ore 18 nella Sala degli Stemmi del municipio di Feltre (Belluno) si è tenuta la cerimonia della presentazione del palio.

Ma le "autorità" e lo scarso pubblico presenti hanno avuto una sorpresa: venti militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI si sono piazzati davanti all'entrata, e hanno lanciato cori, slogan e un migliaio di volantini contro il palio assassino e chi vi partecipa.

Subito sono arrivate alcune volanti dei Carabinieri, che si sono aggiunte alle forze dell'ordine già presenti.

Il blitz ha voluto ricordare i due Cavalli uccisi nel 2006, Metz e Ghisellin, che gli organizzatori hanno già cancellato dalle loro coscienze, e chiedere l'abolizione delle corse di Animali.

Tra le "autorità" notiamo la presenza di Daniele Stival, assessore pro cacciatori, e Dario Bond, uno dei promotori della fiera della caccia di Longarone. Significativo il connubio tra contradaioli e cacciatori, entrambi categorie che dicono di amare gli Animali!

I militanti hanno denunciato la complicità oggettiva di quanti, in qualsiasi modo, partecipano o danno mano al palio. I contradaioli sono stati invitati a farsi avanti, ma nessuno ha risposto, come al solito.

Terminata l'azione, i militanti si sono tranquillamente allontanati.