• Indipendente, libero, vicino a te

Varazze (Savona, Liguria) - 30 Maggio 2011

Miss Fire - Miss Earth Italia 2011

1 di 4

Descrizione dell'utente

Quest'anno vince la fascia Miss Fire di Miss Earth Italia 2011 Daniela G. grazie alla sua bellezza, a un'idea sul riciclo di materiale medico ed alla sua naturalezza.

Il concorso Miss Earth Internazionale è giunto alla sua 11a edizione internazionale, la finale si è sempre svolta in Asia, tra Filippine e Vietnam, quest'anno sarà in Thailandia. E' di un imprenditore filippino l'idea di sviluppare un concorso che attraverso la bellezza parli all'opinione pubblica mondiale di ambiente. Le candidate di 90 paesi si devono confrontare, in un mese di attività sul territorio, con tematiche legate all'ambiente. Durante la finale si parla inglese, francese, spagnolo e quest'anno si portano in evidenza tematiche legate alle deforestazione ? il 2011 è l'anno delle foreste, ma anche la progressiva mancanza di acqua, il problema energetico, la raccolta differenziata.

Uno dei requisiti fondamentali è avere un progetto proprio, qualcosa anche di molto semplice e realizzabile, qualcosa da mettere in pratica nel corso dell'anno in cui la candidata è in carica attraverso l'aiuto della società sponsor, quest'anno ancora il Gruppo Bonprix Italia, parte del gruppo internazionale Otto, secondo al mondo per commercio elettronico.

Il Concorso è ancora piccolo in Italia dove l'affollamento di questo tipo di eventi è massivo, ma si differenzia proprio perché c'è un progetto di fondo con un contenuto. Le 15 ragazze selezionate per la finale devono portare alla finale un progetto ambiente, un contributo personale ovvero una poesia, una musica, una breve pièce di teatro, insomma qualcosa di personale. Una sfilata chiude l'evento.

L'obiettivo del progetto è portare la "cultura green" e una maggiore sensibilità alle problematiche dell'ambiente vicino ai bambini e ai giovani, gli abitanti futuri del nostro pianeta.

tags: