Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Lentini (Siracusa, Sicilia) - 6 Giugno 2012

lago di lentini

lago di lentini
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
E' arrivata tempestiva una risposta da parte dell'Assessorato regionale dell'Agricoltura con un intervento economico che consente di risolvere i problemi più urgenti relativi all'uso irriguo delle acque del lago di Lentini.
Il Direttore generale Dario Cartabellotta ha dato seguito alla richiesta avanzata dal Consorzio di Bonifica n.10 Siracusa Lentini ed implicitamente ha dato risposta al grido d'allarme lanciato dalla Confederazione Italiana Agricoltori e dalle organizzazioni dei lavoratori agricoli ed in particolare dalla Flai CGIL.
Partiranno immediatamente i lavori di manutenzione e pertanto, nell'imminenza della stagione estiva, sarà possibile utilizzare la grande disponibilità delle acque del Lago.
Malgrado i recenti aumenti delle tariffe del Consorzio l'acqua del Biviere rimane quella a più buon mercato pertanto è opportuno che gli agricoltori vi facciano ricorso e si metta a regime l'efficienza del servizio.
Il lago di Lentini, il più grande invaso d'Europa, è un' opera infrastrutturale di grande importanza per l'agricoltura siciliana e la sua gestione deve uscire dalla instabilità degli ultimi quindici anni che ha generato debiti, inefficienze e che ha determinato la necessità di una manutenzione straordinaria degli impianti.
La CIA e la FLAI CGIL esprimono pertanto un apprezzamento per il pronto intervento della Regione Sicilia e auspicano che la imminente stagione estiva possa essere affrontata dagli agricoltori con maggiore serenità rispetto alle annate precedenti.

Più visti della settimanaTutti