Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Torino (Piemonte) - 6 Giugno 2011

ancora piogge e basse temperature al Nord

ancora piogge e basse temperature al Nord
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Il maltempo non dà tregua all'Italia settentrionale. Mentre al Sud le temperature sono estive e in lieve aumento, al Nord la settimana sarà ancora caratterizzata da piogge, vento e forte instabilità. La situazione non cambierà almeno fino a venerdì: attese nubi e piogge sparse, con probabili grandinate.

Nel fine settimana i forti temporali hanno causato la morte di una donna di 85 anni, investita dall'esondazione del torrente Versiggia nella propria abitazione nell'Oltrepò Pavese. Per la zona, il consigliere regionale Vittorio Pesato ha già chiesto alla presidenza del Consiglio lo stato di calamità naturale: la raccolta di uva e la produzione vitivinicola per il 2011 rischiano di essere seriamente compromesse. Danni anche in Lombardia, Liguria e Toscana. Ad Alassio, una tromba d'aria ha provocato una mareggiata che ha quasi distrutto la spiaggia.


Nel savonese un incidente stradale è costato la vita a un uomo, grave il figlioletto di tre anni. Al momento dello scontro, sulla zona era in corso un violento temporale. Centinaia le chiamate ai vigili del fuoco per scantinati allagati e alberi caduti anche nel Mantovano. A Firenze, in meno di un'ora, sono caduti 55 millimetri di pioggia: sospesi i voli. Il sindaco, Matteo Renzi, ha convocato una riunione dell'unità di crisi di Palazzo Vecchio per valutare i danni. Poco lontano, al largo di Livorno, si è temuto per le sorti di una coppia che si era avventurata su un piccolo natante. I due, marito e moglie, sono stati trovati e tratti in salvo dagli uomini della Guardia Costiera.
by: Cronacaqui
reporter: Alessandro.