Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Padova (Veneto) - 3 Giugno 2012

a Padova "Il domatore del Fuoco" di Gianluca Versace

a Padova
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Approda anche a Padova "Il Domatore del Fuoco", il sorprendente thriller scritto dal noto giornalista e conduttore televisivo di Canale Italia Gianluca Versace.

Il romanzo, che è stato edito dalla Mazzanti editori, sarà presentato mercoledì 6 giugno, alle ore 17.00, nella prestigiosa cornice della Sala della Gran Guardia di Piazza dei Signori.

"Il Domatore del Fuoco" è un thriller con venature gotiche e sfumature noir, che narra le drammatiche vicende di una famiglia di fine '800, della mostruosa utopia nutrita da due fratelli, di un inquietante penitenziario sorto su un'isola sperduta e deserta, di un altrettanto misterioso manicomio criminale sui Colli Euganei e di un commissario di polizia, Attila Bassani, che molti anni dopo quei fatti si ritrova ad indagare su un crudele serial killer di bambini. Fino a scoprire una verità sconvolgente, destinata a cambiare per sempre la sua vita e quella di molti altri.

Filo conduttore del romanzo, una frase: "Non puoi sapere dove vai, se non sai da dove vieni".

Il libro, a quattro mesi dall'uscita, ha riscontrato l'interesse della critica e soprattutto il gradimento e la curiosità dei lettori di tutta Italia: tanto che le tremila copia della prima edizione sono già pressocchè esaurite.

Versace, per il "Domatore del Fuoco" è stato insignito della prima edizione del "Premio 1 %", istituito dall'Associazione Atlantide - promotori del Ben-Essere fondata dall'imprenditore Luigi Poli.

Alla Gran Guardia, l'autore del "Domatore del Fuoco" risponderà alle domande della scrittrice Anil Celio, presidente del circolo culturale "Le Sorgenti".

Interverrà l'assessore alla cultura del Comune di Padova Andrea Colasio.

Nel corso della presentazione patavina, il cantautore Michele Gallo - "Mik" eseguirà alcune canzoni, mentre l'attrice teatrale Lia Bonfio interpreterà la lettura di brani tratti dal romanzo di Versace.