Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
L'aquila (Abruzzo) - 11 Gennaio 2018

VALLE ANIENE pedaggi A/24, sabato sit-in ad “Aquila ovest"

VALLE ANIENE pedaggi A/24, sabato sit-in ad “Aquila ovest
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp
Non mollano la presa i sindaci dei comuni di Lazio e Abruzzo, interessati all’aumento del pedaggio sull’ autostrada A24 Roma – L’Aquila , applicato dal 1 gennaio scorso da Strada dei Parchi spa, concessionaria dell’ arteria.
Al sit – in di lunedì scorso in prossimità del casello di Vicovaro/Mandela, ne seguiranno infatti altri due sabato 13 gennaio: uno, presso il casello di “Aquila Ovest”, l’altro in prossimità del casello di Castel Madama, con la possibilità di realizzarne altri , a difesa della crescita e dello sviluppo dei territori rappresentati, fino a quando non sarà sospeso l’aumento.
La decisione sulla messa in campo delle prossime due e di possibili altre iniziative, è stata presa nel corso della nuova riunione di Amministratori locali svoltasi ieri a Carsoli, convocata allo scopo di approfondire forme e contenuti del recente incontro presso il Ministero delle Infrastrutture, oltre che per ribadire le richieste formalizzate nel documento consegnato al ministro Del Rio, in particolare la sospensione dell'aumento del pedaggio.
Nel corso della riunione di Carsoli, è stato pure concordato l'avvio di un percorso di approfondimento amministrativo e giuridico sulla Concessione che sovrintende alla gestione dell'autostrada A24, oltre che sulla disparità di trattamento applicato ai vari utenti della stessa tratta autostradale.
(fa.lo.)