Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Paesi Bassi, Estero - 24 Giugno 2011

Simoncelli in pole

Simoncelli in pole
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Marco Simoncelli sempre più in evidenza nella MotoGp. Dopo aver conquistato il primato in qualifica a Barcellona, il pilota romagnolo ha concesso il bis, ottenendo la pole position nel Gran premio di Olanda, risultando il più veloce sul circuito di Assen. Il pilota della Honda Gresini ha preceduto di soli 9 millesimi la Yamaha di Ben Spies e di 29 millesimi la Honda di Casey Stoner. Quarta posizione per il campione del mondo della Yamaha Jorge Lorenzo. Alle sue spalle la Honda di Andrea Dovizioso.

LE DIFFICOLTÀ DI VALE - In ritardo e in difficoltà Valentino Rossi con la Ducati. Il Dottore è solo undicesimo a quasi 2 secondi, costretto più volte a tornare ai box per problemi tecnici. Ha fatto meglio di lui il compagno di squadra Nicky Hayden, nono. «Purtroppo le cose non stanno andando bene- ammette sconsolato Rossi -. Facciamo sempre fatica a mettere le gomme in temperatura ed è lo stesso problema di Silverstone. Gli altri ci riescono meglio e dobbiamo capire perché. Se piove? Speriamo di andare meglio».

SODDISFAZIONE - «Sono contento, la moto c'è sia sull'asciutto che sul bagnato», ha detto ai microfoni di Mediaset Simoncelli: «Ora vediamo cosa succede in gara, poi qui si corre di sabato e fino al sabato sono sempre andato bene...».

LA CADUTA DI LORIS - Con il quindicesimo tempo, ha chiuso la sessione il veterano della MotoGp, Loris Capirossi. Ma il pilota di Imola è caduto nelle battute finali della sessione ufficiale ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti.
By: Corriere della Sera
Reporter: Alessandro.