Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Roma (Lazio) - 18 Maggio 2017

Si conclude a Ostia (Rm) il progetto " NO WALLS MORE WORDS "

Si conclude a Ostia (Rm) il progetto
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp
Partiti il 24 aprile da Amsterdam dopo 24 giorni di viaggio oggi il ritorno in Piazza Anco Marzio - Ostia.

Marco Valerio e Simone (per tutto il percorso), Gabriele e Claudia (per la prima settimana), hanno concluso il loro viaggio di 1800 km in bicicletta per l'Europa. Hanno toccato 8 paesi: Olanda, Belgio, Germania, Lussemburgo, Francia, Liechtenstein, Svizzera e Italia. Il progetto "nasce per parlare con i giovani dell'Europa di integrazione e di opportunità, per costruire ponti in un' Europa sempre più divisa". Niente muri e più parole è stato lo slogan per tutto il viaggio, che ha visto tantissimi incontri con i ragazzi delle università, con chi di Europa ne ha fatto il proprio lavoro o missione, con i semplici cittadini.
In 24 giorni di viaggio i nostri ragazzi non hanno mai dovuto montare la tenda con cui erano partiti, grazie all'ospitalità dell'Europa, dall'Olanda all'Italia, da un camper ad un centro scout, dalle famiglie numerose agli amici. Un viaggio che li ha cambiati, definito in una parola "unico, audace, ospitale" e che rimarrà dentro di loro come un seme che maturando li renderà cittadini di un Europa senza più muri, speriamo.
Chi fosse interessato a vedere il video dell'arrivo ecco il link: https://youtu.be/KbuMA_bVTCw (ndr. si ringrazia lamiaostia.com)