Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Padova (Veneto) - 17 Maggio 2009

Selezioni G.F., si mettono ancora in coda

Selezioni G.F., si mettono ancora in coda
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
ASSALTO IN CAMPIONARIA PER IL GRANDE FRATELLO 10


Da una prima stima sono circa 70mila i visitatori del primo week end della Campionaria alla Fiera di Padova fino a domenica 24 maggio


I cancelli della Fiera di Padova sono stati presi d'assalto dalle ore 6 di questa solare domenica mattina, da centinaia di ragazzi per la selezione ufficiale del "Grande Fratello 10." Una vera e propria "corsa" verso la fama, il successo che, per alcuni di questi giovani ragazzi, solo il Grande Fratello può assicurare! Insomma un grande occhio che guarda molto lontano. Tutto questo accade alla 90esima Campionaria alla Fiera di Padova fino a domenica 24 maggio.

Una manifestazione che in questa edizione si presenta come un grande contenitore di colori, di profumi di terre lontane e vicine: dalle proposte turistiche dell'Abruzzo che con orgoglio presenta, nell'area dedicata al turismo, le meraviglie di questo territorio, a quelle della Croazia fino ad arrivare a quelle della Puglia.

Il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali al padiglione 5, promuove lo snack sano, uno spuntino "spezzafame" a base di pane e formaggio rigorosamente DOP e IGP, l'ASCOM al padiglione 8 nel pomeriggio di oggi ha dato il via ad una gara tra il pubblico "riconosci il formaggio ad occhi chiusi"a cura del Sindacato Alimentaristi F.I.D.A.


Per il 90° della Fiera Campionaria torna, nel PalaAscom (al padiglione 8), il modello del Pedrocchi che tanto successo ha riscontrato lo scorso anno, e torna l'idea centrale di ciò che spinse, nel lontano 1919, l'Associazione Stampa Padovana a promuovere quella che, di fatto, sarebbe poi stata la "madre di tutte le fiere", ovvero i "campioni", vale a dire quei modelli unici, quelle innovazioni e quelle invenzioni che un tempo si vedevano solo in fiera e per le quali in tanti si sobbarcavano anche viaggi lunghi e difficili.


Questo concentrato di legami col passato e proiezione al futuro verrà proposto dall'Ascom nel corso di una Campionaria che l'Associazione Commercianti intende proporre sulla falsariga di tre aggettivi: "celebrativa", "associativa" e "innovativa".

Centinaia di sguardi sono stati rapiti dalle esibizioni di stupendi purosangue in Campionaria Cavalli al padiglione 6, dove nello stand delle specialità gastronomiche abruzzesi parte del ricavato sarà devoluto alla protezione civile C.I.V.E.S. di Teramo per il coordinamento della tendopoli di Coppito. Per ogni consumazione è anche prevista una prova gratuita a cavallo.

Più visti della settimanaTutti