Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Milano, Lombardia - 28 Maggio 2010

Scontro tra più camion sulla A4: foto 6

Scontro tra più camion sulla A4: foto 6
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Nel pomeriggio del 28 maggio la Sala Operativa Milanese del 115 ha ricevuto una richiesta di soccorso da parte della COEU 118 (Centrale Operativa Emergenza Urgenza).

Sull'autostrada A4 Torino Venezia, tra i caselli di Marcallo/Mesero e Arluno si è verificato un incidente stradale che ha coinviolto diversi mezzi pesanti.

E' scattato quindi l'allarme per i vigili del fuoco volontari della caserma di Inveruno che sono intervenuti con una APS (autopompa serbatoio) e un AF POLI (Autofurgone polisoccorso).

Dopo aver valutato lo scenario - un autocarro rimasto schiacciato tra due autoarticolati - sono iniziate le operazioni di soccorso per liberare il conducente rimasto incastrato nell'abitacolo del mezzo più piccolo.

Sono stati utilizzati "strumenti di forza" oleodinamici e di trazione per riuscire infine ad estrarre in modo non traumatico il ferito.

Alle operazioni sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Rho con una seconda APS e l'Autogrù inviata dalla sede centrale di Via Messina.

L'uomo, in condizioni gravi, è stato elitrasportato all'ospedale Niguarda di Milano. Sul luogo dell'incidente anche due ambulanze e una pattuglia della Polizia Stradale: per permettere le operazioni di soccorso il tratto di autostrada in direzione di Torino è rimasta chiusa al traffico per circa due ore.

da vigilfuoco.it

Più visti della settimanaTutti