Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Firenze (Toscana) - 8 Gennaio 2018

Sciopero degli autobus 26 gennaio 2017 .. di 24 ore

Sciopero degli autobus 26 gennaio 2017 .. di 24 ore
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp
Sciopero degli autobus 26 gennaio 2017
Sciopero degli autobus: rischio venerdì nero Proclamazione sciopero di 24 ore
Nuova agitazione tra i lavoratori del trasporto pubblico locale su gomma. Per venerdì 26 gennaio è stato infatti proclamato un nuovo sciopero del personale Ataf. L'astensione dal lavoro, indetta dalla segretereria provinciale del Sindacato Unitario Lavoratori Comparto Trasporti, durerà 24 ore.
La protesta è legata alle garanzie dei livelli occupazionali quando entreranno in funzione le nuove linee della tramvia. Una questione per cui altri sindacati hanno già protestato a dicembre e per cui l'amministrazione ha reperito risorse per 4 milioni di euro così da mantenere in vita alcune linee del trasporto pubblico locale su gomma.
"Abbiamo visto sparire la clausola sociale del 2005 dal bando - spiega Daniele Crescioli - per cui l'azienda che subentrava con le linee su ferro avrebbe dovuto assumere i lavoratori che servivano le linee su gomma sostituite".
La vicenda interessa 254 lavoratori per cui, spiega il sindacato, l'azienda non avrebbe ancora dato garanzie. "Il comune ha spiegato di aver trovato 4 milioni di euro per mantenere l'occupazione, dirottando i lavoratori su nuove linee, ma ancora non ci ha specificato dove passeranno gli autobus. Inoltre nessuno ha messo nero su bianco che non ci saranno esuberi".

Potrebbe interessarti: http://www.firenzetoday.it/cronaca/sciopero-autobus-26-gennaio-2017.html