di thunderbird Tutti
Circa 800 interventi dall'inizio dell'estate, più di 200 nell'ultimo mese e 20 nelle giornate del 5 e 6 ottobre, questi sono i dati degli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Oristano.
Saranno le condizioni ambientali favorevoli e le fluttuazioni, come le chiamano gli esperti, ma gli insetti hanno procurato due morti in Sardegna per "shock anafilattico" e diversi persone ricoverate in ospedale.
Paura e psicosi fanno sì che il centralino sia tempestato di telefonate appena gli insetti si aggirano per abitazioni e giardini ma anche in capannoni, scuole e attività agricole.
I cittadini spaventati non fanno altro che chiamare i Vigili del fuoco per evitare di essere attaccati e far ricorso al pronto soccorso.
da vigilfuoco.it
Più visti della settimanaTutti
San Bonifacio: automobilisti salvati, situazione grave
16 Maggio 2013
Alluvione San Bonifacio: l'acqua avanza velocissima
16 Maggio 2013
Ordine di evacuazione a San Bonifacio: Alpone esonda
16 Maggio 2013
Alluvione a San Bonificio: strade sommerse
16 Maggio 2013
16 Maggio 2013
Tsunami di ghiaccio in Minnesota: il ghiaccio avanza
15 Maggio 2013