Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Padova (Veneto) - 13 Ottobre 2017

Saggia_mente 2017. Chioggia. Rivista di studi e ricerche

Saggia_mente 2017. Chioggia. Rivista di studi e ricerche
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp
Padova, Sala del Romanino dei Musei Civici Eremitani
26 ottobre 2017, ore 17.30

La Biblioteca Civica propone nel corso dell'anno un ciclo di incontri dedicati alla presentazione di libri di alta divulgazione e di prodotti della ricerca, ma anche a conversazioni con esperti su temi culturali interessanti e stimolanti.
La rassegna Saggia_mente intende sfatare l’inaccessibilità degli specialismi, per scoprire quanto la ricerca sia vicina alle emozioni, ai problemi, alle riflessioni dell’oggi.
Libri e parole per sapere, vicini agli interessi, alle curiosità, alla voglia di conoscere di tanti ‘non addetti a i lavori’.

In questo incontro si parlerà della pubblicazione Chioggia. Rivista di studi e ricerche, 1988-2017, in occasione della pubblicazione del n. 50 della rivista.

Saranno presenti:
Andrea Colasio, Assessore alla Cultura della Città di Padova
Isabella Penzo, Assessore alla Cultura della Città di Chioggia
Davide Banzato, Capo Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche

Introdurrà:
Vincenza Cinzia Donvito, Settore Cultura, Turismo e Biblioteche-Biblioteca Civica

Interverranno:
Pier Luigi Fantelli, Comitato scientifico della rivista
Cinzio Gibin, direttore di “Chioggia”

Chioggia. Rivista di studi e ricerche, il cui primo numero è uscito nel luglio 1988, è un semestrale di cultura generale edito dal Comune di Chioggia. La sua sede operativa è la Biblioteca civica “Cristoforo Sabbadino”. Attraverso le sue ricerche ha contribuito alla scoperta e alla valorizzazione del patrimonio culturale della città e del suo territorio. Per mezzo di un approccio policentrico degli studi, ha favorito lo sviluppo di un legame con settori dell’intellettualità della Città di Padova.

Info
tel. 39 049 8204811
e-mail biblioteca.civica@comune.padova.it