Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Torino (Piemonte) - 12 Aprile 2011

Raduno alpini a inizio maggio.

Raduno alpini a inizio maggio.
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Dal 6 all'8 maggio l'84esima adunata nazionale degli alpini si svolgerà a Torino: sotto la Mole è previsto l'arrivo di quasi mezzo milione di persone. La grande sfilata nelle vie centrali della città si svolgerà l'8, con le due fanfare alpine della Taurinense e della Julia.

Gli appuntamenti dei 150 anni dell'Unità d'Italia, gli Alpini, ma anche il Giro d'Italia affolleranno il weekend. Il 6 maggio in piazza Carignano in concomitanza con l'arrivo della bandiera di guerra del terzo Reggimento alpini, ci sarà la presentazione delle squadre, insieme all'esibizione delle frecce tricolore. Il giorno dopo si svolgerà la tappa a cronometro a squadre, dalla Reggia di Venaria Reale fino al centro di Torino.

Per l'accoglienza, sarà allestita la Cittadella degli Alpini, luogo di incontro tra le penne nere, all'interno dei Giardini Reali, su uno spazio verde di oltre cinquemila metri quadrati. "Organizzare un'adunata non è semplice ma tutto ormai è pronto per l'arrivo, fra 25 giorni degli alpini a Torino -ha sottolineato Giorgio Chiosso, presidente della sezione torinese dell'Ana (Associazione nazionale alpini) organizzatrice dell'adunata- e noi auspichiamo che la città scenda in piazza ad applaudire i suoi alpini che con il Piemonte hanno un legame particolare".
By: virgilio
Reporter: Alessandro.