Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Roma, Lazio - 22 Settembre 2011

Progetto Vasi Comunicanti. Avvisi per voucher formativi

Progetto Vasi Comunicanti. Avvisi per voucher formativi
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
ROMA - Dal 15 settembre e fino al 21 ottobre 2011, al sito www.progettovasi.it, sono disponibili i tre avvisi pubblici, connessi al Progetto Regionale Vasi Comunicanti, realizzato dall'ATS con capofila Eyes S.r.l. Gli avvisi riguardano: l'assegnazione di voucher formativi e di conciliazione per 100 lavoratori e lavoratrici; la selezione di 50 donne disoccupate e inoccupate da inserire in percorsi di tirocinio formativo e di orientamento; la creazione del catalogo dell'offerta di tirocini formativi e di orientamento al lavoro.

L'avviso voucher formativi selezionerà 100 soggetti occupati (50 uomini e 50 donne) che potranno usufruire di un corso di formazione finalizzato a riqualificare e adeguare le loro competenze professionali al mercato del lavoro. Per le donne è previste l'assegnazione di un voucher per l'acquisto di servizi di conciliazione dal valore di 1.500 euro. I servizi (assistenza, cura e accompagnamento) sono riferiti alle aeree: minori, anziani, disabili, malati.

Le 50 donne che realizzeranno un percorso di tirocinio formativo e di orientamento sostenuto da voucher, potranno essere disoccupate (con precedenti esperienze di lavoro) o inoccupate (senza esperienze di lavoro). Per le tirocinanti, che saranno impegnate in un percorso della durata di 6 mesi, è prevista una indennità di partecipazione di 500,00 ? mensili ed un voucher per l'acquisto di servizi di conciliazione del valore di 3.000,00 ?.

I soggetti ospitanti che potranno offrire tirocini formativi, sono imprese private, coopertative, onlus, studi professionali, associazioni e altri organismi di natura privata operanti sul territorio di sperimentazione del progetto che, sulla base della propria struttura e organizzazione, potranno rendere disponibili una o pi√Ļ posizioni di tirocinio, sulla base delle dimensioni organizzative.

I lavoratori occupati e le tirocinanti dovranno risiedere o domiciliare in uno dei seguenti Comuni: Pomezia, Pontinia, Latina, Cisterna di Latina, Aprilia, Ardea, Anzio, Nettuno, Albano, Ciampino, Genzano, Rocca Di Papa, Velletri, Ariccia, Artena, Cori, Lanuvio, Norma, Priverno, Sabaudia, Sermoneta, Sezze, Terracina, Sonnino. Allo stesso modo anche i soggetti ospitanti dovranno avere sede legale o almeno una sede operativa negli stessi Comuni.

Per la candidatura è prevista una procedura on line attiva sul sito www.progettovasi.it dove è possibile scaricare copia degli avvisi.


Ufficio Stampa Ghiga Immagina
Tel. Fax: 06.3244662