Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Milano (Lombardia) - 7 Novembre 2011

Primo non diffamare, Bauccio e Beppino Englaro a Milano

Primo non diffamare, Bauccio e Beppino Englaro a Milano
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
MILANO / Giovedì 10 novembre alla Feltrinelli di via Manzoni a Milano, alle 18, Luca Bauccio discute del suo libro "Primo, non diffamare", con Beppino Englaro, l'assessore alle politiche sociali del comune Pierfrancesco Majorino e il professor Giovanni Schiavone, docente di diritto privato alla Bocconi. Modera l'incontro Francesca Folda, direttore di Sky.it

Luca Bauccio, avvocato, vive e opera a Milano. Cofondatore di YouReporter.it, il primo e più diffuso sito di giornalismo partecipativo in Italia, si dedica da anni alla difesa dei diritti civili dei singoli e delle minoranze, con una particolare attenzione al diritto all'identità e ai diritti fondamentali dell'uomo. Il libro nasce dalla sua esperienza di avvocato impegnato in numerose cause e processi contro i grandi giornali e televisioni italiani e racconta, con linguaggio ironico e schietto, delle tante bufale che i media diffondono. Dal caso del minareto fasullo a Milano al caso del giornalista a libro paga dei servizi segreti. È un'analisi impietosa del mondo dei media, ma anche uno strumento per reagire, difendersi e ottenere giustizia. Resistere si può e, come rivela questo libro, si può battere il loro strapotere e ristabilire la verità.