PRESEPIO ARTISTICO di SEGUSINO (TV)
"Nel Natale di Novant'anni fa..."
Parte del Presepio quest'anno è dedicato ai profughi della Prima Guerra Mondiale, al dramma delle popolazioni civili di Segusino e dei paesi occupati, in particolare nella conca del Basso Feltrino tra il Piave e il Grappa.Orario Visite:
Dal 25 Dicembre 2008 alla prima Domenica di Febbraio 2009:
Domenica e Festivi: dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 19:00
Feriali: (solo fino al 6 Gennaio) dalle 14:30 alle 19:00
www.presepiosegusino.it
Eventi Correlati:
-Personale fotografica di Giancarlo Rado "Un giorno lungo un anno", la vita dei pastori.
-Esposizione descrittiva-documentale: "Don Antonio Riva e i profughi della Grande Guerra nel basso Feltrino" in collaborazione con Piero Tessaro.
-2 Gennaio 2009: 90° anniversario della morte di Don Antonio Riva, pastore delle genti di Segusino durante il profugato a Fregona. In serata: ricorderà la memoria il coro di Vittorio Veneto, apertura straordinaria del Presepio Artistico.
- Alla scoperta dei Presepi e dei borghi di Segusino" , itinerario attraverso il paese alla scoperta delle meraviglie nascoste.
INFO: 334.3797867 (0423.979131)
Al momento non c'è nessun commento, potresti essere tu il primo a commentare questo contenuto!
Per commentare devi fare il login o iscriverti.