Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Pontedera (Pisa, Toscana) - 19 Luglio 2010

Pontedera: in fiamme un capannone pieno di carta

Pontedera: in fiamme un capannone pieno di carta
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Intorno alle 16 del 10 luglio, nella zona industriale di Pontedera è scoppiato un violento incendio all'interno di un capannone industriale, adibito al recupero e trattamento dei residui cartacei recuperati dallo smaltimento urbano differenziato.

La risposta dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Pisa è stata immediata, dopo pochi minuti infatti sullo scenario operava il distaccamento permanente di Cascina e tre distaccamenti volontari di Pontedera, Ponsacco e Lari, oltre alla partenza della Centrale Pisa, in totale quattro APS (autopompa serbatoio) e cinque ABP (autobotte pompa).

L'incendio è stato domato definitivamente dopo cinque ore di duro lavoro, ma il massiccio impiego da subito delle risorse idriche e l'uso dei monitori sopra le ABP è riuscito ad evitare il flash-over (combustione violenta), consentendo di limitare l'incendio solo a una porzione del capannone e di evitarne il collassamento della struttura.
da Vigilfuoco.it