Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Enna, Sicilia - 12 Gennaio 2009

Pioggia e nebbia a Enna

Pioggia e nebbia a Enna
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Maltempo in Sicilia
Enna, strada regionale n. 1 della Provincia Regionale di Enna, nei pressi del mitologico lago di Pergusa. Le insistenti piogge di questa mattina hanno invaso la strda poiché non riescono a smaltire a causa delle cunette intasate. E' sistematicamente trascurata la manutenzione. Le cunette sono piene di fanghiglia e terreno, Le acque non defluiscono nei torrenti e si riversano abbondantemente su tutto il piano viario.
Il pericolo per gli automobilisti è notevole a causa anche dalla fitta nebbia che riduce la visibilità quasi a zero di giorno, mentre la sera e la notte la strada è del tutto impercorribile. Il traffico veicola a passo d'uomo a causa anche della mancanza di adeguata segnaletica. Quella verticale quasi inesistente e quella orizzontale è del tutto insufficiente. Le piogge formano pozzanghere che sono vere e propri trabocchetti per i veicoli e costituiscono pericoli ai mezzi ed alle persone.
Un'accurata manutenzione in particolare per quanto attiene la pulitura delle cunette agevolerebbe lo scorrimento delle acque verso i torrenti eliminando molti inconvenienti.
Paradosso: se l'Amministrazione Provinciale intervenisse a tempo debito con la manutenzione sosterrebbe una spesa inferiore a quella cui è costretta per gli interventi urgenti e per i danni che le acque provocano invadendo le strade.

Più visti della settimanaTutti