Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Cecina (Livorno, Toscana) - 12 Marzo 2018

Piena del Cecina: aperto il centro operativo comunale

Piena del Cecina: aperto il centro operativo  comunale
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp
È tenuta monitorata la piena del fiume Cecina. Il Comune di Cecina, comunica che è previsto in tarda serata il passaggio alla Steccaia: evitare di sostare nelle aree nei pressi dell'alveo.
Il Centro Funzionale Regionale ha previsto il passaggio della piena del fiume Cecina in tarda serata, tra 5.50 e 6.20 (in questo caso quindi oltre il secondo livello di guardia) alla Steccaia. Il forte vento contribuisce a rallentare il defluire della piena. A Montegemoli nel pomeriggio è stato superato seppur di poco il secondo livello di guardia.

E' stato quindi aperto il Centro Operativo Comunale alla sede della Protezione Civile: la popolazione è invitata a prendere tutte le precauzioni del caso e le misure di autoprotezione,in particolare non sostare in prossimità delle aree vicino al fiume, evitare spostamenti sia con veicoli che a piedi nelle vicinanze degli argini, e di tenersi costantemente aggiornati sul sito della protezione civile. Preso atto della condizione di piena conseguente alle attuali intense precipitazioni delle scorse ore unite ai forti venti che ne contrastano il regolare deflusso in mare, il sindaco Lippi ha inviato un messaggio telefonico vocale avvisando la cittadinanza e invitandola ad usare le necessarie precauzioni.

Per segnalazioni e informazioni, anche durante la notte, è possibile contattare la sala operativa della Protezione Civile di Cecina allo 0586 681923.