Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Augusta (Siracusa, Sicilia) - 7 Novembre 2008

Perdita da una petroliera ormeggiata 2/3

Perdita da una petroliera ormeggiata 2/3
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Il 7 novembre alle 9.25 i vigili del Fuoco sono intervenuti per la probabile rottura di una tubazione avvenuta presso il superpontile ERG del porto di Augusta.

Immediatamente la squadra, che in quel momento provvedeva agli ordinari controlli giornalieri sui mezzi nautici, approntava quanto necessario per l'immediata uscita di soccorso. I Vigili del Fuoco, con una motobarca raggiungevano in breve tempo il luogo indicato.

Lo scenario, per fortuna, si presentava con livello di pericolo contenuto. Durante il caricamento di olio combustibile sulla petroliera ormeggiata, dalla tubazione fissa del pontile si era aperto un foro di circa dieci centimetri dal quale era fuoriuscito olio combustibile ma il cui propagarsi era stato contenuto da appositi panni antinquinamento, il flusso era stato interrotto a monte e non vi era stato alcun innesco.

La squadra portuale, dopo comunicazioni con la sede centrale, rimaneva a vigilare sul luogo attendendo gli interventi della squadra terrestre dalla sede centrale, del funzionario e delle autorità competenti.