Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Svizzera, Estero - 15 Ottobre 2016

Per la Uefa, Milan ancora miglior squadra italiana dal '92

Per la Uefa, Milan ancora miglior squadra italiana dal '92
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp
Champions League: per la Uefa, Milan ancora miglior squadra italiana dal '92

Per la vastità dei malinconici rosso-neri, nonostante l'assenza dall'Europa da ormai quattro anni, il Milan è la miglior squadra italiana in Champions League. Questo è quanto riporta la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

Partendo dal 1992, anno in cui la Champions ha licenziato la vecchia Coppa dei Campioni, sono nove le squadre italiane che hanno preso parte alla fase a gironi almeno una volta nella competizione per club.

Secondo una classifica virtuale stilata dalla Uefa che assegna due punti per ogni vittoria e uno per ogni pareggio, la formazione rossonera è prima con 197 punti conquistati in 165 gare, davanti alla Juventus, attualmente seconda a 4 punti di distanza con 6 partite in meno giocate.

MILAN e JUVENTUS hanno ottenuto lo stesso numero di vittorie 74 ad oggi.

Al terzo posto, invece, si trova l'ultima squadra italiana riuscita nell'impresa di conquistare il trofeo, l'Inter, che ha totalizzato 126 punti in 105 gare disputate, 50 le vittorie.

Completano la TOP 5 le due squadre della capitale, la Roma con 75 punti in 79 partite e la Lazio con 45 punti in 44 gare