Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Vigonza (Padova, Veneto) - 23 Giugno 2017

PADOVA 23 giugno, arriva l'estate

PADOVA 23 giugno, arriva l'estate
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp
italia del nord divisa in due da diversi mesi: nordovest soleggiato oltremisura e nordest, spesso nuvoloso e ventilato a cui non son mancati parecchi episodi temporaleschi sebbene con poca pioggia. negli ultimi 3 giorni però anche sulla mia città il clima si è fatto più estivo ed oggi abbiamo raggiunto il primo over 35 dell'anno. 35,3° con 45%ur ed un 40° di indice di calore(questo indice vale se l'aria è totalmente ferma...quindi più teorico che reale!).
valori così elevati non sono nuovi, ma sono particolarmente diventati ricorrenti negli ultimi 20anni. dal 1996 19 volte qui a Padova è stata raggiunta e superata tale soglia, mentre precedentemente solo nel 1937 e nel 1965.
giocando coi dati, quella odierna è stata la XIX° temperatura massima più elevata raggiunta in questo mese negli ultimi 100 anni.
Il record assoluta rimane nel lontano 28giugno 1937, mentre il giugno più caldo il assoluto è stato quello del 2003 che tra l'altro" portò a casa" 6 giorni over35°


purtroppo ogni volta che si legge o si parla di meteo i giornalisti e molti siti meteo commerciali, trasformano questa bellissima scienza in buffonata, come se si vendesse al mercato,e chi la spara più grossa guadagna di più(come avviene in politica!!!).

il caldo di questi giorni in tutto il nord italia è passato da torrido(asciutto) ad afoso(umido...come è normale su questa zona)...per cui quando sentite i giornalisti parlare di caldo torrido al nord, vuol dire che stanno iniziando a dire cose false. così come sono falsi i 43° gradi previsti a ferrara o i 40 per domani a brescia. purtroppo questi cialtroni venderebbero la loro madre per un po' di euro.
allo stesso tempo non esiste alcun anticiclone "giuda" o "caronte", stupidaggini pubblicitarie. gli anticicloni hanno già un loro nome...azzorriano, subtropicale del nord africa, quello balcanico e quello scandinavo( a questi si deve aggiungere quello termico russo siberiano). questi sono i nomi degli anticicloni, tutto il resto è una presa in giro, come lo sono le app che spesso per averle nel cellulare le paghiamo pure!!!! svegliaaaa!!!