Venerdì 9 aprile alle ore 10.00 nella caserma "Donato Briscese" di Legnago (VR), sede dell'8° reggimento genio guastatori paracadutisti "Folgore", si inaugurerà un nuovo monumento ai Caduti.
Con l'occasione, sarà consegnata una Croce d'Onore alla memoria del Caporal Maggiore Scelto Alessandro Di Lisio, tragicamente caduto a Farah in Afghanistan il 14 luglio 2009.
Le celebrazioni in caserma saranno precedute dalla cerimonia di intitolazione di una strada al predetto militare organizzata dal Comune di Legnago.
All'evento, che vedrà la partecipazione dei familiari di Alessandro Di Lisio, é prevista la partecipazione del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale Giuseppe Valotto, del Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale Armando Novelli, del Sindaco di Legnago, Dott. Roberto Rettondini e del Prefetto di Verona, Dott. Perla Stancari.
A rendere gli onori militari, saranno schierati una compagnia e la Bandiera di guerra dell'8° reggimento genio guastatori e la fanfara della Brigata "Folgore".
Indro Pati
Per commentare devi fare il login o iscriverti.
Al momento non c'è nessun commento, potresti essere tu il primo a commentare questo contenuto!