Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Bologna (Emilia-romagna) - 24 Maggio 2012

Motor Valley on tour 2012

Motor Valley on tour 2012
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Motor Valley on tour 2012: Ducati insieme ad Apt e Regione Emilia Romagna per promuovere il turismo nella "terra dei motori"

Oltre ventimila pieghevoli con offerte viaggi in Emilia Romagna saranno distribuiti sui circuiti internazionali, dove si correranno le prossime tappe del Motomondiale ? L'operazione si chiama Motor Valley on Tour ? E' stata realizzata grazie ad un accordo fra Ducati Motor Holding, Apt Servizi e Regione Emilia-Romagna ? Il materiale informativo sarà distribuito nell'area Ducati, uno spazio dedicato all'accoglienza, all'esposizione di moto e al merchandising previsto in alcune delle gare più attese in calendario MotoGP. Prossima tappa: il 3 giugno a Catalunya (Spagna) - Motor Valley on tour durerà sette mesi fino al MotoGP del 30 settembre ad Aragon
L'operazione si chiama "Motor Valley on Tour" ed è destinata agli spettatori di alcune tra le più importanti gare europee della MotoGP. Grazie ad una speciale area Ducati, allestita all'interno dei più prestigiosi circuiti europei, sarà possibile ricevere informazioni e offerte viaggi in Emilia Romagna. La famosa "terra dei motori" che oltre alla sue bellezze paesaggistiche offre proposte tagliate su misura per gli appassionati delle due e quattro ruote. Si può spaziare fra tante iniziative, come la visita del Museo Ducati, dove poter rivivere le origini e i momenti indimenticabili della storia sportiva della casa di Borgo Panigale ma anche visitare lo stabilimento e vedere la produzione delle "rosse di Borgo Panigale", vere e proprie icone del "made in Italy" di cui Ducati è orgogliosamente ambasciatore in tutto il mondo. A questo si aggiungano altre interessanti e uniche proposte "Motor Valley on Tour", come la possibilità di visitare il Museo Casa Enzo Ferrari, recentemente aperto a Modena, l'incredibile opportunità di salire a bordo di una Ferrari nell'Autodromo di Imola oppure di potersi godere dei tour panoramici sulle colline limitrofe. Le offerte riguardano, comunque, la Motor Valley, l'area che ruota intorno alle province di Bologna, Modena, Reggio Emilia dove sorgono aziende motoristiche leggendarie: Ducati, Ferrari, Lamborghini Maserati, Dallara, Pagani, Morini.
Oltre 20.000 pieghevoli, in italiano e in inglese, con offerte vacanza in Emilia Romagna, saranno distribuiti al pubblico di tutte le nazionalità, presente sui circuiti europei dove si correranno alcune tra le più emozionanti gare di MotoGP.
Ecco allora che i fan dei più importanti team coinvolti nel Motomondiale 2012 oltre a godersi lo spettacolo della gara, portando il tifo e il calore ai loro beniamini, potranno ricevere informazioni e divertenti gadget che promuovono il turismo di una regione d'Italia così dinamica e ricca di bellezze come l'Emilia Romagna.
Un'iniziativa di promozione turistica ideata e realizzata da Apt Servizi e Regione Emilia Romagna, ovviamente insieme a Ducati Motor Holding.
Tutte le informazioni e gli appuntamenti con Motor Valley on Tour sono disponibili anche sul sito ufficiale Ducati www.ducati.com nella pagina dedicata alla Tribuna Ducati. Inoltre, il marchio Motor Valley sarà presente sulla shopper contenente il kit di gadget offerto con il biglietto delle Tribune Ducati e il flyer con le informazioni sulle offerte viaggi e gli eventi più importanti promosse da Motor Valley, a conferma dell'amicizia e collaborazione tra Ducati e Apt servizi e Regione Emilia Romagna.
Prossima tappa della promozione "Motor Valley on Tour" sarà la gara MotoGP del 3 giugno della Catalunya in Spagna. Quindi la struttura sarà presente ad altre importanti e prestigiose gare come il 17 giugno a Silverstone (Gran Bretagna), 30 giugno Assen (Paesi Bassi), 15 luglio al Mugello (Firenze), 16 settembre a Misano (Rimini), il 30 settembre Aragon (Spagna) e infine l'11 novembre Valencia (Spagna).
"Con questa operazione? dice Maurizio Melucci, Assessore regionale al Turismo - il marchio Motor Valley, uno dei prodotti di punta sui mercati esteri, sarà veicolato su una platea nazionale e internazionale costituita da esperti del settore, ma anche di grande pubblico, attivando così un volano di visibilità difficilmente raggiungibile attraverso canali convenzionali. Il logo Motor Valley sarà affiancato a quello della Regione e in questa veste voleranno in tutta Europa".
"Sul sito www.motorvalley.it, curato da Apt Servizi Emilia Romagna ? dice Andrea Babbi, amministratore delegato di Apt Servizi Emilia Romagna - ci sono offerte e pacchetti viaggio, costantemente aggiornati. I più richiesti? In questo momento c'è grande interesse per una delle novità di questa stagione: il Museo Casa Enzo Ferrari, inserito nell'edificio dove nacque il Drake nel 1898 in via Paolo Ferrari 85 a Modena. Chi oggi vuole visitarla, troverà un pacchetto tutto compreso che include fra l'altro anche una seduta con idromassaggi e piscine termali in un'oasi termale a due passi da Maranello. Ed è proprio questa l'arma vincente dell'Emilia Romagna: che siamo in grado di offrire più vacanze in una: il mare insieme alle città d'arte, la Motor Valley insieme alle Terme, l'escursione naturalistica e il giro in autodromo".