Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
San Candido (Bolzano) - 5 Febbraio 2009

Mondiali truppe alpine, le gare team sprint

Mondiali truppe alpine, le gare team sprint
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Ca.STA 2009

DISPUTATE LE GARE DI TEAM SPRINT, VALIDE PER L'ASSEGNAZIONE DEL TROFEO DELL'AMICIZIA E DEL TROFEO MEDAGLIE D'ORO ALPINE.

4ª giornata di gare ufficiali della 61ª edizione dei Ca.STA: allo stadio del fondo di Dobbiaco 41 coppie di concorrenti per la categoria uomini e 5 coppie per la categoria donne di varie nazionalità si sono confrontate nella prova di "team sprint", valevole per l'assegnazione del Trofeo dell'Amicizia e del Trofeo Medaglie d'Oro Alpine.
La lista dei partecipanti è stata impreziosita dagli atleti di fama internazionale Reichelt, Somemrfeld, Angerer, Filbrich e Teichmann, Nicole Fessel e Claudia Nystad componenti delle squadre nazionali tedesche di Coppa del Mondo che in questo periodo si stanno allenando a Dobbiaco per i prossimi impegni iridati.
Il Trofeo dell'Amicizia, ha visto partecipare nella categoria femminile solo 2 coppie. La vittoria è andata alla coppia italiana composta da Solange Chabloz e Elisa Brochard, con il tempo di 12'23.9, davanti alle rumene Mihaela Purdea e Simona Craciun, seconde classificate col tempo di 13'04.60.
Nella categoria uomini, la vittoria è andata alla coppia tedesca composta da Jens Filbrich e Axel Teichmann con il tempo di 15'33.5 davanti agli americani Jesse Dowsn e Samuel Morse col tempo di 16'36.7, terzi classificati gli italiani Glauco Pizzuto e Richard Tiraboschi, con il tempo di 16'39.00.
Per la gara del Trofeo Medaglie d'Oro Alpine, cui partecipavano atleti militari dei reparti italiani, la categoria maschile ha visto la vittoria della coppia composta dai primi Caporal Maggiori Simone Paredi e Jules Pession del Centro Addestramento Alpini di Aosta, con il tempo di 16'59.08, davanti alla coppia del Reparto Comando e Supporti Tattici "Tridentina" composta dal Caporale Matteo Quadrubbi e dal Caporal Maggiore capo Mirko Penasa, giunti secondi con il tempo di 17'00.90. al 3° posto la coppia del 4° reggimento Alpini Paracadutisti, composta dal Caporal Maggiore Scelto Michele Marchi e dal 1° Caporal Maggiore Emanuele con il tempo di 17'42.20.
Nella categoria femminile, uniche partecipanti sono state le 1° caporal maggiore Rossana Da Rè e Marika Zamboni, che hanno concluso la prova con il tempo di 14'24.00

Gli atleti giunti sono stati premiati dal Generale di Divisione Claudio Mora, Capo di Stato Maggiore del Comando Truppe Alpine.