Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Spoleto (Perugia, Umbria)

Michail Misha Dolgopolov a Spoleto Arte

Michail Misha Dolgopolov a Spoleto Arte
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Dal 30 giugno sarà possibile ammirare le opere di Michail Misha Dolgopolov a Spoleto, presso Palazzo Racani Arroni.
Le sculture dell'artista russo conferiscono grazia ed eleganza alle Mostre di Spoleto Arte, ideate e curate dal Professor Vittorio Sgarbi e organizzate da Salvo Nugnes.
Dolgopolov nasce a Leningrado. Eredita la passione per l'arte dal padre pittore. Le sue opere sono intimamente legate alle sue esperienze di vita e ai numerosi viaggi. Lavora inizialmente a Londra e a Roma, poi in tutta Europa, oltre che in Russia, la sua terra.
Singolare e originale il suo modo di lavorare i materiali, nella scelta dei quali presta sempre massima cura e attenzione. Filtra con l'immaginazione il vissuto personale, traducendolo, nella concretezza plastica, con sculture e con bassorilievi, in cui sono inscritte le proporzioni della classicità e dove si percepisce la lezione dei maestri sovietici. Conferisce così alle sue opere un potere simbolico, che si pone oltre la materialità e l'atto conoscitivo di ordine razionale.
Le Mostre Spoleto Arte, aperte al pubblico, saranno inaugurate sabato 30 giugno 2012 alle ore 18.30 alla presenza del curatore, Vittorio Sgarbi e di eminenti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.
Il palazzo cinquecentesco Racani Arroni ospiterà splendidi esempi della produzione artistica di Michail Misha Dolgopolov, che saranno esposti accanto alle opere di Fausto Pirandello, di Gillo Dorfles, di Gaetano Pesce e di altri autorevoli rappresentanti dell'arte contemporanea.
Un'occasione imperdibile per avvicinarsi all'arte contemporanea, di cui l'artista russo è autorevole ambasciatore.