Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Siena (Toscana)

Maria Savino

Maria Savino
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
MARIA SAVINO TALENTUOSA ARTISTA CONTEMPORANEA IN MOSTRA
TRA "SPOLETO ARTE" E SIENA



Stanno riscuotendo ampio consenso, di pubblico e critica, le mostre di "Spoleto Arte" curate dal Professor Vittorio Sgarbi e organizzate da Salvo Nugnes.
L'inaugurazione si è tenuta Sabato 30 Giugno, presso lo storico Palazzo Racani Arroni, nel suggestivo centro storico di Spoleto, alla presenza di importanti personalità istituzionali e personaggi di spicco, appartenenti al mondo dell'arte, della cultura, della moda e dello spettacolo.

Tra i noti artisti, in esposizione fino al 15 Luglio, Maria Savino si pone, certamente, in primo piano, con creazioni molto originali e uniche nel loro genere, di notevole impatto visivo ed emozionale.
La Savino, fin dall'inizio del percorso evolutivo, compie un'attenta ricerca stilistica. Si dedica ad una consistente produzione, utilizzando materiali di scarto e di sua combustione, con l'intento di evidenziare i problemi sociali, connessi al consumismo e i gravi danni derivanti, provocati alla natura e all'ambiente. Questo intenso messaggio ecologico viene perseguito, come obiettivo primario e imprescindibile, influendo sulle scelte e sulle esperienze esistenziali.

Altre tematiche, affrontate nelle opere, sono la crisi socio-politica d'inizio millennio e la comunicazione, con la denuncia, decisa e intransigente, contro l'informazione selvaggia e il pressapochismo dilagante.

Nella Savino, oltre alle acquisite doti tecniche e strumentali, emerge l'innata capacità, di lasciarsi coinvolgere e traportare dalla realtà circostante, con l'intraprendenza e la curiosità, di sperimentare e trasformare di continuo. Talvolta, l'uso della tela viene integrato da peculiari installazioni, ad effetto tridimensionale, per accentuare, ulteriormente, i contenuti impressi nei dipinti.

Maria Savino sarà in mostra personale, presso la rinomata Galleria "Piaggia della Morte" a Siena, in Via Monna Agnese 6, accanto alla famosa Piazza del Palio, all'interno di "Promoter Gallery Temporary Art Shop" dal 13 al 28 Luglio 2012. All'inaugurazione, prevista in data Venerdì 13 Luglio, alle ore 18.30, interverrà anche il critico Professor Luca Beatrice.